“Non mi sforzo per il matrimonio, ma è importante che l’uomo gli offra”

Nonostante l’atteggiamento mutevole nei confronti del matrimonio ufficiale, i valori patriarcali e il loro simbolo permanente – un timbro nel passaporto – colpiscono ancora la vita di una donna, la nostra eroina crede. Lo psicologo commenta questo punto di vista.

Anche nella prima giovinezza, ho indovinato che l’idea del matrimonio come qualcosa che rende piena una donna è un grande inganno. Dopotutto, la maggior parte dei matrimoni finisce con il divorzio.

Ricordo che ho chiesto a mio padre: “Sarai molto arrabbiato se non mi sposerò?”Ha detto:” Voglio che tu abbia come tutti gli altri “. Nonostante la sua mente e il suo talento, voleva anche un destino in media per me. Stavo cercando un altro modo e l’ho trovato con il mio secondo marito.

Adesso sono in un matrimonio ufficiale. Perché ho bisogno di questo timbro? Si è rivelato importante per me non il matrimonio, ma il fatto che l’uomo volesse offrirmelo.

Saremo onesti, nonostante la promozione delle idee di indipendenza femminile e della nostra strada, non siamo ancora liberi dalla pressione degli altri. E la domanda: “Hai costruito una famiglia?”-Prettere una misura del successo femminile per la società.

Non so quanto tempo dovrebbe passare per cambiare, ma finora tutto è così. E sebbene non ho mai cercato un timbro su un passaporto, sono diventato gradualmente alla conclusione che una donna è necessaria e non necessaria allo stesso tempo.

Una donna non deve lottare per questo folle (cosa fanno molti). Ma è importante costruire la tua vita, quindi essere abbastanza indipendenti e interessanti per il mondo, in modo che l’uomo stesso te lo offra.

Se sei stato incontrato per più di un anno e non fa proposte – questo parla di lui come partner che non è interessato a te

Se un uomo fa un’offerta, ti fa capire che è pronto per essere un difensore. Con questo atto, protegge una donna dalla società: amici che fanno domande dannose, una famiglia preoccupata, curiose zie al lavoro.

E lasciami non interessare se sono sposato o no, per me questo desiderio è una questione di redditività interna e dignità di un uomo.

Non mi nasconderò, è stato importante per me e piacevole che il partner mi abbia fatto un’offerta. Il mio primo matrimonio non ha funzionato, e dopo il divorzio, ero scettico sulla possibilità di costruire relazioni a lungo termine

. Ero impegnato in me stesso, la mia carriera e gli hobby e volevo che fossi bravo qui e ora. Fortunatamente, i nostri interessi con mio marito hanno coinciso.

Penso che, in previsione di una frase, una donna spesso rischia di diventare invadente. Non puoi costruire il matrimonio nel culto. È importante costruire la tua vita, facendo affidamento su te stesso e quando appare una persona molto vicina, lui stesso fa un passo importante che simboleggia la protezione di una donna dal mondo circostante.

Il nostro compito è solo essere autosufficiente e felice. Ma è importante che l’uomo abbia l’intenzione di vederti sua moglie. Se sei stato incontrato per più di un anno e non fa proposte – questo parla di lui come partner che non è interessato a te.

Ciò non significa che debba essere lasciato immediatamente, ma vale la pena prendere nota.

“Le domande degli altri spesso espongono le proprie ansie”

Daria Petrovskaya, terapista gestalt

Nella storia dell’eroina, non è chiaro quale sia il valore del matrimonio e della relazione nel suo insieme. Menziona che si è rivolta a suo padre, ma non ha mai ricevuto da lui ciò di cui aveva bisogno. Padre le diede un modello pronto per lui, mentre aveva bisogno di supporto per lui per aiutarla a capire i propri pensieri e sentimenti.

Di conseguenza, la sua foto del mondo è rimasta incompleta: “È necessario sposare”, “Il marito è un difensore”. Quando un bambino non riceve supporto nella risoluzione di problemi complessi, trova le risposte più semplici e le soluzioni logiche. “Una volta che non mi hanno ascoltato nei miei dubbi, significa che ciò a cui penso è la stupidità”.

L’eroina tuttavia si è sposata, anche due volte, ma perché aveva un marito, non è chiaro. Il marito deve fare un’offerta perché è necessaria e la società si allontanerà da me, perché ho fatto tutto bene.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Need Help?